Finanziamenti imprese Sicilia, da Unicredit 2 miliardi

    finanziamenti impresePlafond per le aziende: “L’obiettivo è favorire la ripresa e il ritorno alla crescita“
    In Sicilia pioveranno 2 miliardi per le imprese. Si tratta di un plafond messo a disposizione da Unicredit nell’ambito del progetto Territorio Sicilia. L’iniziativa è stata presentata a Trapani, all’interno della sede della Camera di Commercio. Roberto Bertola, responsabile di Territorio Sicilia di UniCredit ha spiegato le interessanti prospettive che un tale massiccio impiego di liquidità potrebbe aprire.

    Vincenzo Tumminello, direttore Network Private Sicilia di UniCredit, ha illustrato il progetto: “In concreto gli obiettivi per la Sicilia da oggi al 2015 sono due: fornire alle Pmi della Sicilia nuovi finanziamenti, pari a due miliardi di euro, per dotare le imprese dei mezzi necessari per intraprendere percorsi di crescita e aiutare concretamente 400 imprese siciliane ad acquisire nuove opportunita’ sui mercati esteri“.

    “In particolare” ha aggiunto Tumminello “i nuovi finanziamenti riguarderanno i processi di rafforzamento patrimoniale e di integrazione delle imprese siciliane, la liquidità e il finanziamento del circolante e il supporto all’innovazione e alla nuova imprenditoria. L’aiuto alle imprese siciliane per aprirsi ai mercati esteri verra’ fornito con il potenziamento delle strutture della banca di supporto all’export, la valorizzazione del far parte di una rete europea integrata con proprie banche in 22 paesi, numerose iniziative di orientamento, formazione e incontri business to business declinati sul territorio per mettere in contatto le eccellenze del made in Italy con le controparti estere“

    NESSUN COMMENTO

    LASCIA UN COMMENTO