Corsi gratuiti e retribuiti di informatica e imprenditoria femminile

    Corsi gratuiti e retribuiti di informatica e imprenditoria femminile

    Queste le ultime novità dell’Associazione Atdal Over 40, che propone corsi gratuiti e retribuiti in informatica e imprenditoria femminile. Sono infatti aperte le iscrizioni per corsi base gratuiti di operatore informatico ecorsi retribuiti sull’imprenditoria femminile.

    Nel dettaglio sarà possibile iscriversi entro e non oltre il 10 novembre prossimo al Corso di operatore informatico (internet, posta elettronica, applicazioni MS Office), finanziato dal Fondo Forma Temp e sarà riservato a 14 disoccupati o inoccupati in età lavorativa di cittadinanza italiana o straniera.

    Il percorso formativo partira` il 22 novembre ed andra` avanti fino al 17 dicembre 2010 con orari dalle 9,00 alle 17,30 e le domande di iscrizione dovranno pervenire entro il 10 novembre presso la sede della Societa` ”Percorsi” a Roma.

    Per quanto riguarda invece il corso sull’Imprenditoria Femminile, retribuito, organizzato dall’ Irs Europa di Roma, per iscriversi ci sarà tempo fino al 22 novembre 2010 e potranno parteciparvi donne disoccupate od inoccupate, con lavoro part-time o atipico; donne straniere con buona comprensione della lingua italiana; donne con un’ idea d’impresa o di lavoro autonomo che conoscano Excel.

    E` previsto un massimo di 20 partecipanti e la durata del corso e` di 160 ore; ogni iscritta riceverà un’indennità di partecipazione di 3 euro per ogni ora di frequenza.

    E` una buona opportunità per chi ha bisogno di una formazione più adeguata per iniziare a lavorare, i giovani, e quante invece desiderano crearsi un’attività in proprio con riferimento all’imprenditoria  giovanile e in questo caso all’imprenditoria femminile.

    NESSUN COMMENTO

    LASCIA UN COMMENTO