Vacanze di Natale, quando prenotare per risparmiare

Fondi sbloccati in 48 ore Image Banner 480 x 75

Un recente studio pubblicato da parte del celebre sito di viaggi TripAdvisor ha indicato chiaramente quali sono le date entro le quali prenotare le proprie vacanze di Natale per poter massimizzare il risparmio senza dover rinunciare alla qualità. Secondo tale studio il periodo che consente di accaparrarsi i prezzi migliori è proprio quello attuale, ovvero è il periodo compreso tra il 6 e 18 novembre quello in cui le tariffe saranno più convenienti, tanto da risparmiare fino al 41%.

Lo studio in questione tiene conto sia degli alloggi che del costo degli spostamenti, in particolare effettuati tramite voli, per cercare di comprendere quale sia il periodo ottimale in cui prenotare, considerando quelle che sono le mete solitamente più gettonate a livello mondiale dai vacanzieri.

Vacanze di Natale, risparmio differente in base alla meta

Banner Maggio 2017 300 x 250

Il risparmio garantito ovviamente può variare in base alla meta prescelta. Per un hotel in Europa si risparmia fino al 21% rispetto alla media della destinazione nel periodo, il risparmio invece è del 12% per chi sceglie un hotel in Asia, mentre è del 18% per gli Stati Uniti.

Inoltre è più conveniente viaggiare il giorno della vigilia. Se si vola il 24 dicembre si risparmia infatti il 14% rispetto ai voli in partenza il 23. Per capodanno invece volare domenica 31 consente di risparmiare il 12-13% rispetto agli altri giorni dell’ultima settimana di dicembre.

CONDIVIDI
Articolo precedenteWelfare familiare insufficiente, metà famiglie costrette ai tagli
Articolo successivoTassa viaggi, la nuova proposta del PD per fare cassa
Classe 1987. Laureata in scienze biotecnologiche. Da sempre appassionata di letteratura, soprattutto gotica. Collaboro da molti anni con vari blog, dove mi occupo di cinema, tecnologia, spettacoli ed, ovviamente, economia. La mia passione per la scrittura mi ha portato, negli anni, a scrivere anche qualche romanzo e a partecipare ad alcuni concorsi letterari. Quando non scrivo mi occupo di formazione.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO