Risparmio, ecco le migliori app delle feste

Il risparmio è sempre il tasto dolente per le tasche delle famiglie italiane, ma esistono alcune app interessanti che potrebbero massimizzare i guadagni nel periodo festivo, ovvero nel periodo in cui le spese tendono ad aumentare a dismisura.

Si tratta di applicazioni molto utili proprio nel limitare le spese pazze del periodo natalizio alla luce dei dati del Codacons relativi alle spese dello scorso anno, che ammonterebbero a ben 10 miliardi di euro. La spesa include cene e cenoni, addobbi e regali, viaggi.

C’è da dire però che le spese non sono più pazze come una volta e che la crisi economica ha sicuramente rivoluzionato l’entità della spesa ed anche i settori in cui indirizzarla. La tecnologie può sicuramente agevolare ulteriormente la suddivisione della spesa, per consentire di massimizzare ulteriormente il risparmio

Risparmio, 3 app da non sottovalutare

Tra le 3 migliori app dedicate al risparmio, la top spetta sicuramente a Giftlist, molto utile a coloro che devono fare tanti regali per non perdere di vista il budget.

Trainline è invece l’app delle vostre vacanze, sia che abbiate deciso di regalarvi o di regalare un viaggio. Consente infatti di scegliere e acquistare al miglior prezzo la tratta verso la destinazione desiderata.

Infine Depop consente invece di vendere i regali non graditi.

CONDIVIDI
Articolo precedenteRiciclo, Italia prima d’Europa
Articolo successivoPOS Mobile, risparmio possibile per i commercianti
Classe 1987. Laureata in scienze biotecnologiche. Da sempre appassionata di letteratura, soprattutto gotica. Collaboro da molti anni con vari blog, dove mi occupo di cinema, tecnologia, spettacoli ed, ovviamente, economia. La mia passione per la scrittura mi ha portato, negli anni, a scrivere anche qualche romanzo e a partecipare ad alcuni concorsi letterari. Quando non scrivo mi occupo di formazione.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO