Risparmiare facendo la spesa, ecco i supermercati che lo consentono

Risparmiare facendo la spesa è possibile. Basta saper scegliere con oculatezza i supermercati che applicano i prezzi minori sui generi di consumo. Inoltre non occorre fossilizzarsi su un unico punto vendita. E’ necessario essere disposti a valutare l’intera offerta nei propri dintorni e frazionare la spesa. In questo modo si sceglierà il punto vendita in cui acquistare in base al prodotto che si intende comprare. Altroconsumo ha recentemente stilato una classifica piuttosto esaustiva di quelli che sono i supermercati più convenienti e dove trovarli.

Risparmiare facendo la spesa, ecco dove

In vetta alla classifica dei supermercati più economici compare Auchan. Nella catena francese infatti è possibile fare la spesa spendendo poco con un paniere misto, costituito in parte da prodotti di marca ed in parte da prodotti a marchio del supermercato. Per coloro che acquistano invece esclusivamente prodotti di marca la scelta vincente potrebbe essere Esselunga, seguita subito dopo da Auchan e Famila. 

Per chi è disposto a scegliere prodotti a marchio del supermercato pur di incrementare il proprio risparmio, le catene più indicate sono rappresentate da Iper, Auchan e Conad.

Se invece acquistate spesso prodotti da discount Aldi risulta vincente in tale categoria. Subito dopo troviamo i più celebri Eurospin e Lidl.

CONDIVIDI
Articolo precedenteVisita fiscale, obblighi fuori orario reperibilità
Articolo successivoMaxi-congluagli bollette, stop anche per il gas
Classe 1987. Laureata in scienze biotecnologiche. Da sempre appassionata di letteratura, soprattutto gotica. Collaboro da molti anni con vari blog, dove mi occupo di cinema, tecnologia, spettacoli ed, ovviamente, economia. La mia passione per la scrittura mi ha portato, negli anni, a scrivere anche qualche romanzo e a partecipare ad alcuni concorsi letterari. Quando non scrivo mi occupo di formazione.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO