Lampade led per risparmiare

lampadine led

Risparmio energetico? Ancora meglio se va a braccetto col risparmio economico. Seguendo questa filosofia sono numerosi gli accorgimenti che si possono mettere in pratica, primo tra questi acquistare e sostituire l’illuminazione di casa.

Il Led ottimo per risparmiare!

La tecnologia Led permette di risparmiare innanzitutto per la sua durata. La tecnologia led infatti può offrire durate che vanno dai 5 ai 6 anni indicativi. Non male! Va detto però a fronte di una spesa superiore iniziale per l’acquisto.

Volendo provare a fare una stima della spesa 50.000 ore di illuminazione corrispondono a circa 500 kW. Le lampadine a risparmio energetico consumano invece mediamente 1.150 kW per lo stesso tipo di “servizio”. Provando a quantificare la spesa si avranno rispettivamente in bolletta 100 € e 230 € spesi.

Valutare le offerte di faretti con lampada già inclusa

Anche questo aspetto non è da sottovalutare! Esistono lampade che prevedono che la lampadina sia già montata. Il supporto quindi di per sè avrà un costo particolarmente basso. Un esempio? Eccolo

CONDIVIDI
Articolo precedenteFalsi agenti Enel, occhio alla truffa
Articolo successivoTasse alle imprese, incremento atteso per il prossimo anno
La Redazione di Mutuonews propone notizie e approfondimenti su mutui, finanziamenti, prestiti e risparmio con un linguaggio chiaro e comprensibile. Siamo un team giovane e informale e al contempo attento e disponibile!

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO