Gimme5, arriva l’app del risparmio

Il tema del risparmio è sicuramente uno dei più cari per le famiglie italiane, massimizzarlo oggi è ancor più facile grazie a Gimme5 Si tratta di una nuova applicazione che vuole aiutare gli utenti ad avere un futuro più roseo massimizzando i propri risparmi. Si tratta di un servizio creato dalla società di gestione del risparmio AcomeA, già presente in forma di app su AppStore, GooglePlay e nello store Microsoft. Si tratta di una sorta di salvadanaio digitale.

La vera innovazione di questa app è il fatto di poter vedere crescere il valore del denaro accumulato nel tempo.

Gimme5, ecco come far fruttare il proprio capitale

Gimme5 permette quindi di investire piccole somme che col tempo possono aumentare di valore. Si tratta di un’app che permette dunque di risparmiare ed investire fissando degli obiettivi da raggiungere. Si può partire da un versamento di cinque euro e continuare a versare la cifra che si desidera, senza vincoli. Inoltre anche parenti e amici possono dare un contributo e consentire di raggiungere l’obiettivo prefissato in minor tempo.

L’app consente anche di differenziare tra vari profili di investitori. E’ possibile infatti scegliere tra il profilo prudente, dinamico e aggressivo. Ovviamente aumentando il rischio aumenteranno anche le entrate, ma aumenterà la probabilità di perdita anche sul capitale investito

CONDIVIDI
Articolo precedenteArriva Rita, ecco le novità del 2018
Articolo successivoWelfare, le 5 misure previste per il 2018
Classe 1987. Laureata in scienze biotecnologiche. Da sempre appassionata di letteratura, soprattutto gotica. Collaboro da molti anni con vari blog, dove mi occupo di cinema, tecnologia, spettacoli ed, ovviamente, economia. La mia passione per la scrittura mi ha portato, negli anni, a scrivere anche qualche romanzo e a partecipare ad alcuni concorsi letterari. Quando non scrivo mi occupo di formazione.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO