Bonus telefono, chiamate gratis e internet a metà prezzo

Fondi sbloccati in 48 ore Image Banner 480 x 75

Arriva il bonus telefono per le famiglie che possiedono un Isee minimo, con la possibilità di ricevere ben 30 minuti di chiamate gratis e pagare un canone scontato al 50%.

Secondo l’Agcom usufruiranno del bonus ben due milioni e mezzo di famiglie, che possiedono un Isee inferiore a  8.112 euro. Inizialmente erano stati inseriti altri requisiti fortemente limitanti, quali la presenza di un over 75 o di un invalido in casa. Adesso però si è deciso di lasciare come unico parametro quello dell’Isee per poter ampliare la platea dei beneficiari.

Bonus telefono, ecco cosa prevede

Come già accennato il bonus telefono prevede l’erogazione a tutti i beneficiari di ben 30 minuti di chiamate gratuite. Inoltre si applica uno sconto del 50% sul canone per la connessione alla rete. I beneficiari dovranno infatti pagare solo 9,50 euro invece dei consueti 19 euro attuali.

Il decreto punta a diffondere l’utilizzo di internet da utilizzare come mezzo di inclusione sociale. E’ impensabile infatti che nel 2018 ancora molte famiglie si ritrovino isolate dal mondo esterno perchè internet risulta essere ancora un bene di lusso. Si tratta di una grande privazione considerando che anche l’accesso stesso ai bonus riservati ai più poveri possono, nella maggior parte dei casi, essere richiesti solo tramite i portali internet delle pubbliche amministrazioni.

CONDIVIDI
Articolo precedenteFederal Reserve, tassi di interesse in crescita
Articolo successivoLegge 104, 1900 euro per bonus assistenza
Classe 1987. Laureata in scienze biotecnologiche. Da sempre appassionata di letteratura, soprattutto gotica. Collaboro da molti anni con vari blog, dove mi occupo di cinema, tecnologia, spettacoli ed, ovviamente, economia. La mia passione per la scrittura mi ha portato, negli anni, a scrivere anche qualche romanzo e a partecipare ad alcuni concorsi letterari. Quando non scrivo mi occupo di formazione.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO