Bonus famiglia assicurazione, risparmio Rc auto

Da febbraio grazie al bonus famiglia è possibile risparmiare sulla polizza auto. Grazie al nuovo decreto fiscale sarà infatti possibile assicurare tutti i veicoli posseduti nel nucleo familiare sfruttando la classe di merito più vantaggiosa, tra i veicoli posseduti. Il bonus famiglia assicurazione è molto utile!

Basta dunque che in famiglia ci sia un veicolo assicurato in prima classe perchè a tutti i veicoli posseduti anche dagli altri membri della famiglia venga applicata la stessa classe di merito, usufruendo degli sconti riservati alle classi più elevate.

Risparmiare con il bonus famiglia assicurazione, alcune condizioni

L’unica condizione prevista per poter usufruire del suddetto bonus per applicare la classe di merito più vantaggiosa a tutti i veicoli presenti in famiglia è che non ci siano stati incidenti con responsabilità  esclusiva o principale o paritaria negli ultimi cinque anni. 

Il bonus famiglia entrerà in vigore a partire dal 16 febbraio. Se ne potrà usufruire sia per il rinnovo delle polizze in scadenza che per la sottoscrizione di una nuova polizza.

I componenti di una famiglia potranno beneficiare del riconoscimento della classe di merito migliore attribuita dai veicoli posseduti dal nucleo familiare, a prescindere dalla tipologia del mezzo da assicurare

Per poter accedere al beneficio è necessario inoltre che i componenti della famiglia vivano stabilmente sotto lo stesso tetto.

In poche parole

Che cosa prevede in poche parole la novità? “La fetta più grande di beneficiari della nuova norma saranno, di fatto, le famiglie che hanno un parco mezzi composto da almeno un’auto e un motoveicolo; in questo caso, per assicurare il veicolo a due ruote o viceversa, i membri potranno utilizzare la classe di merito più favorevole fra quelle maturate da chiunque nel nucleo familiare” – tratto da Quifinanza.it

CONDIVIDI
Articolo precedenteTruffa con pos, NFC è solo una bufala
Articolo successivoAbolizione bollo auto e canone rai, era solo una fake news
Classe 1987. Laureata in scienze biotecnologiche. Da sempre appassionata di letteratura, soprattutto gotica. Collaboro da molti anni con vari blog, dove mi occupo di cinema, tecnologia, spettacoli ed, ovviamente, economia. La mia passione per la scrittura mi ha portato, negli anni, a scrivere anche qualche romanzo e a partecipare ad alcuni concorsi letterari. Quando non scrivo mi occupo di formazione.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO