Bollette luce e gas, novità da luglio

In arrivo delle importanti novità da luglio sul fronte bollette. Sebbene il mercato libero entrerà in vigore solo da luglio 2020, già per l’anno in corso sono infatti previsti degli importanti cambiamenti. Dal prossimo mese infatti  l’Arera intensificherà le comunicazioni con spiegazioni e chiarimenti su questi cambiamenti e su come impatteranno sulle bollette di luce e gas.

Bollette, novità da luglio 2019

Con le bollette del prossimo mese,  l’Autorità di regolazione per energia reti e ambiente inizierà ad indirizzare l’utenza verso una scelta consapevole. Le bollette saranno infatti accompagnate da utili chiarimenti su tutti i passaggi da seguire per cambiare il proprio contratto di fornitura, scegliendo una tariffa proposta da una delle tante compagnie del mercato libero. 

Il contenuto delle spiegazioni punta in sostanza a rimarcare come cambiare contratto o fornitore di energia sia semplice, gratuito, non comporti la sostituzione del contatore né l’interruzione della fornitura.

Viene inoltre ricordato che è attivo  ilportaleofferte.it, realizzato dalla stessa Arera, per il confronto delle tariffe, al fine di indirizzare l’utente verso la miglior offerta in grado di incontrare le proprie esigenze. ilportaleofferte.it è il solo sito pubblico e indipendente per il confronto delle offerte di luce e gas. Altri comparatori potrebbero essere di parte e non fornire una visione complessiva di ciò che il mercato effettivamente offre.

CONDIVIDI
Articolo precedenteAssegni familiari, procedura online
Articolo successivoTutor dell’energia, a scuola di risparmio
Classe 1987. Laureata in scienze biotecnologiche. Da sempre appassionata di letteratura, soprattutto gotica. Collaboro da molti anni con vari blog, dove mi occupo di cinema, tecnologia, spettacoli ed, ovviamente, economia. La mia passione per la scrittura mi ha portato, negli anni, a scrivere anche qualche romanzo e a partecipare ad alcuni concorsi letterari. Quando non scrivo mi occupo di formazione.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO