Bollette gas, incrementi del 2,8% per questo autunno

Fondi sbloccati in 48 ore Image Banner 480 x 75

L’arrivo dell’autunno fa lievitare notevolmente le bollette gas. L’abbassamento delle temperature cui abbiamo assistito con il cambio di stagione ha scaturito una notevole impennata sul costo delle bollette del gas.

Le nuove tariffe dell’Autorità per l’energia per questo trimestre caleranno dello 0,7% per l’elettricità, mentre incrementeranno del 2.8% per quanto concerne quelle del gas.

Banner Maggio 2017 300 x 250

L’incremento del gas è scattato già a partire da ieri, domenica 1 ottobre e si protrarrà almeno per i prossimi tre mesi dal momento che l’aggiornamento da parte dell’autorità avviene su base trimestrale.

Bollette gas, chi è interessato dall’aumento

Ovviamente l’incremento del costo della materia prima interessa esclusivamente quegli utenti che hanno ancora in essere un contratto con il servizio nazionale. Coloro che invece hanno aderito ad una delle tante offerte proposte dal mercato libero, di norma dovrebbero avere un contratto a prezzo bloccato per almeno un anno, quindi non dovrebbero risentire degli incrementi nel breve periodo.

L’incremento in questo periodo era abbastanza scontato dal momento che riflette l’aumento dei prezzi a livello europeo, in previsione della stagione invernale, con un ribaltamento sul mercato all’ingrosso in Italia. In vista della stagione fredda, in previsione di un maggior consumo di gas, la materia prima costerà dunque di più ed avrà un maggior peso sulla bolletta.

CONDIVIDI
Articolo precedenteIva non versata, Fisco passa all’attacco
Articolo successivoEcobonus, è record di richieste
Classe 1987. Laureata in scienze biotecnologiche. Da sempre appassionata di letteratura, soprattutto gotica. Collaboro da molti anni con vari blog, dove mi occupo di cinema, tecnologia, spettacoli ed, ovviamente, economia. La mia passione per la scrittura mi ha portato, negli anni, a scrivere anche qualche romanzo e a partecipare ad alcuni concorsi letterari. Quando non scrivo mi occupo di formazione.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO