Welfare, nuove opportunità per le imprese del sud

Fondi sbloccati in 48 ore Image Banner 480 x 75

Il welfare meridionale si arricchisce di tante interessanti novità che agevoleranno le imprese del Sud Italia. Le iniziative più interessanti sono sicuramente Welfare che Impresa, Resto al sud e Premio Nazionale per l’Innovazione.

Si tratta in tutti e tre i casi di interessanti iniziative welfare che sono state presentate a Napoli nel corso della settimana appena trascorsa e che puntano a risollevare le sorti dell’economia meridionale.

L’unico inconveniente è dettato dai tempi strettissimi, dal momento che molti bandi scadono in estate e per questo motivo molte imprese potrebbero perdere l’occasione di parteciparvi. Se si ha intenzione quindi di aderire ad uno dei bandi sopra citati occorre agire subito e collegarsi ai rispettivi siti delle iniziative per compilare le domande necessarie.

Welfare, quali opportunità per le imprese del sud

Welfare che impresa premia e sostiene  i migliori progetti di welfare di comunità in vari ambiti, dall’agricoltura sociale alla valorizzazione del patrimonio culturale ed ai servizi alla persona.

Resto al Sud è invece una misura a favore dei giovani imprenditori meridionali introdotta dal decreto legge 91 approvato a giugno dal governo. Consente di accedere a contributi a fondo perduto fino al 35%.

Il premio Nazionale per l’innovazione si svolgerà a Napoli il 30 novembre ed il 1 dicembre e premierà le idee imprenditoriali più innovative.

CONDIVIDI
Articolo precedenteWelfare metalmeccanico, 130 milioni di euro in busta
Articolo successivoBonus docenti, non spetterà ai precari
Classe 1987. Laureata in scienze biotecnologiche. Da sempre appassionata di letteratura, soprattutto gotica. Collaboro da molti anni con vari blog, dove mi occupo di cinema, tecnologia, spettacoli ed, ovviamente, economia. La mia passione per la scrittura mi ha portato, negli anni, a scrivere anche qualche romanzo e a partecipare ad alcuni concorsi letterari. Quando non scrivo mi occupo di formazione.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO