Finanziamenti per viaggi e teatro

In un periodo particolarmente delicato per le economie delle principali famiglie italiane, anche la cultura ha diritto ad essere aiutata: lo dimostrano i finanziamenti per viaggi e teatro messi a disposizione dall’ Ersu di Sassari.

L’Ersu di Sassari ha infatti deciso di sostenere le principali attività culturali che si svolgono nel nostro paese e che sono stati tra i primi ad essere tagliati dai bilanci delle famiglie italiane, impossibilitate a sostenere ancora le loro spese in questo periodo particolarmente duro per le finanze del nostro territorio.

L’ente punta a realizzare numerose iniziative di carattere formativo, culturale e sociale, promosse dagli studenti dell’Università, dell’Accademia e del Conservatorio. Al momento il programma delle attività culturali prevede il finanziamento di tutte le categorie ammissibili e si parla già di ben 22 richieste presentate da associazioni e gruppi studenteschi e di 4 domande pervenute da parte di istituzioni universitarie, per una somma complessiva pari a 45000 euro.

Laboratori teatrali, convegni, seminari e dibattiti su temi storici e scientifici sono sono alcune delle attività culturali che sarà possibile realizzare grazie al sostegno offerto da parte dell’ Ersu, che punta a stimolare l’interesse degli studenti verso le attività artistiche e di intrattenimento con l’obiettivo di creare sempre più occasioni di aggregazione per residenti e, soprattutto, per i numerosi fuori sede nell’ambito della vita culturale cittadina.

Ersu ha inoltre già approvato  7 iniziative dedicate ai viaggi d’istruzione e di gruppo, con il coinvolgimento di 110 studenti, per un finanziamento complessivo di 20.000 euro.

CONDIVIDI
Articolo precedentePrestiti privati, cali del 3%
Articolo successivoEstinzione del mutuo, il sogno più richiesto dagli italiani
La Redazione di Mutuonews propone notizie e approfondimenti su mutui, finanziamenti, prestiti e risparmio con un linguaggio chiaro e comprensibile. Siamo un team giovane e informale e al contempo attento e disponibile!

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO