Bonus asili nido, qualche consiglio

Fondi sbloccati in 48 ore Image Banner 480 x 75

Aperti i termini per la presentazione delle domande relative al bonus asili nido. Anche per il 2018 è infatti stato confermato il beneficio relativo alle rette degli asili nido. Vediamo dunque come fare a presentare correttamente le domande.

A partire dallo scorso 29 gennaio e fino al 31 dicembre 2018 sarà infatti possibile presentare domanda per poter usufruire dell’incentivo previsto. Si tratta ovviamente di un contributo finalizzato al pagamento delle rette di asili nido pubblici e privati autorizzati e per forme di assistenza domiciliare.

Bonus asili nido, come fare domanda

Il bonus prevede un importo massimo di 1000 euro ed è corrisposto ai figli nati o adottati dal 1° gennaio 2016 dall’INPS su domanda del genitore.

Per presentare la domanda basta collegarsi al sito dell’Inps ed utilizzare l’apposito servizio. In alternativa è possibile rivolgersi ai patronati, che metteranno a disposizione i propri mezzi informatici o contattare il Contact Center dell’Inps. Il Contact Center è raggiungibile al numero 803 164 (gratuito da rete fissa) oppure 06 164 164 da rete mobile.

Proprio nei giorni scorsi è stat pubblicata la circolare INPS 29 gennaio 2018, n. 14 con il fine di fare chiarezza sulle procedure di accesso al beneficio. Essa fornisce infatti tutte le istruzioni operative relative alla presentazione delle domande per usufruire delle agevolazioni. Gli interessati troveranno quindi maggiori informazioni in merito sul sito dell’Inps.

CONDIVIDI
Articolo precedenteRisparmiometro, nuova tassa sui risparmi
Articolo successivoBonus cultura, cosa comprare e come richiederlo
Classe 1987. Laureata in scienze biotecnologiche. Da sempre appassionata di letteratura, soprattutto gotica. Collaboro da molti anni con vari blog, dove mi occupo di cinema, tecnologia, spettacoli ed, ovviamente, economia. La mia passione per la scrittura mi ha portato, negli anni, a scrivere anche qualche romanzo e a partecipare ad alcuni concorsi letterari. Quando non scrivo mi occupo di formazione.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO