Finanziamenti imprese

20 giugno 2013 alle 15:56

Prestiti imprese, 100 milioni alle Pmi

prestiti-imprese-famiglie

Prestiti imprese: è indispensabile trovare una soluzione anti-crisi.

Innumerevoli sono state le imprese che, nel corso degli ultimi anni, sono state irreversibilmente colpite dalla crisi economica e, nei casi più estremi, sono state costrette alla chiusura. In aiuto potrebbe però arrivare una nuova tipologia di prestito pensata per le imprese, grazie all’intercessione di Intesa Sanpaolo che ha siglato un accordo con Unindustria e Confindustria Latina per l’erogazione di un plafond di 100 milioni di euro da erogare sotto forma di prestiti bancari agevolati.

L’idea nasce dalle ripetute analisi del mercato finanziario attuale che concordano nel constatare cali nelle richieste di prestiti da parte delle imprese, a causa dei crescenti tassi di interesse che talvolta finiscono col superare i rendimenti attesi dagli investimenti.

Prestiti imprese: l’aiuto di Intesa San Paolo

Con il nuovo accordo siglato da Intesa Sanpaolo saranno possibili delle facilitazioni creditizie. L’offerta non si limiterà soltanto a fornire strumenti finanziari adeguati alle esigenze del mercato attuale, ma sarà concesso supporto alla crescita dimensionale e strumenti dedicati a coloro che intendono crescere appoggiandosi all’indispensabile aumento delle esportazioni.

Analizzando l’offerta più da vicino, si nota che il piano prevede anche delle soluzioni ed iniziative per semplificare l’accesso al credito. A questo punto diventa indispensabile la cooperazione da parte dei vari istituti di credito sparsi su tutto il territorio nazionale ed operanti a livello locale, poichè per la riuscita di questo ambizioso progetto è necessario che la banca riacquisisca la sua funzione originaria e che si introducano sul territorio tutti gli strumenti finanziari, sia strategici sia operativi, che siano d’ausilio alle imprese in difficoltà. Altre notizie sui prestiti per le imprese qui.

3 Commenti

  1. QUESTA AZIENTA CAUSA CRISI RISULTA PROTESTATA PUO OTTENERE UN FINANZIAMENTO PER CONTINUARE A LAVORARE

  2. questa azienta causa crisi rusulta protestata e possibile ottenere un finanziamento

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>