Bolletta luce e gas, il 2020 pronta la stangata?

Offerte luce e gas

E’ la Federconsumatori ad annunciarlo: il 2020 sarà l’anno della stangata per le famiglie, che dovranno fare i conti con aumenti di oltre 600€ annui sulle bollette di Luce e Gas.

Risparmiare è diventata una priorità per i consumatori che, con il passaggio al mercato libero dell’energia, devono orientarsi nella ricerca del fornitore più adatto ai propri consumi, incorrendo spesso in facili “fregature”.

Come difendersi quindi? Ecco alcuni consigli per difendersi dai rincari e scegliendo solo le offerte con il miglior prezzo.

  • Leggi attentamente la tua bolletta di Luce e Gas per scoprire a quanto ammonta la tua tariffa attuale, valutando se ti conviene quella monoraria o quella bioraria;
  • Scegli come metodo di pagamento la domiciliazione con fatturazione via email, che è più vantaggiosa, comporta meno costi e nessuna fregatura;
  • Se non hai il contatore elettronico effettua periodicamente l’autolettura per pagare sempre il giusto e non un euro di più;
  • Se ti è possibile, attiva l’offerta da residente perché quella da domiciliato costa di più;
  • Affidati a un compratore di offerte, che sia gratuito, serio e trasparente, come CheTariffa.it, che ti consente sia di effettuare una comparazione online in ordine di prezzo e in base ai tuoi consumi, sia di parlare direttamente con un operatore, che ti aiuterà nella lettura della tua bolletta e a scegliere la tariffa migliore.

Tra le migliori offerte del mese per risparmiare sulla bolletta di Luce & Gas, CheTariffa.it oggi consiglia agli utenti Illumia. Il basso costo della componente energia e gas è a prezzo bloccato per 12 mesi e non ha costi aggiuntivi né per il cambio gestore né su trasporto e oneri di sistema.


Noi di Mutuonews vi abbiamo già suggerito qualche settimana fa questa offerta che oltre ad essere la più economica del mercato, prevede una fatturazione mensile che aiuta a gestire al meglio le spese domestiche. Tra l’altro c’è in palio anche una crociera…sai mai…!

Le Migliori offerte le trovi a questo link!

CONDIVIDI
Articolo precedenteReddito di cittadinanza, obbligo di lavoro? Solo in alcuni casi
La Redazione di Mutuonews propone notizie e approfondimenti su mutui, finanziamenti, prestiti e risparmio con un linguaggio chiaro e comprensibile. Siamo un team giovane e informale e al contempo attento e disponibile!

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO