Chi siamo?

Mutuonews, notizie su mutui, prestiti e finanziamenti è un sito indipendente rivolto a privati e imprese. Il nostro impegno è di trattare con professionalità e chiarezza le notizie, avendo cura di contestualizzarle. Oltre a news e approfondimenti finanziari vengono confrontate le migliori offerte commerciali proposte da banche e intermediari finanziari.

Mutuonews è curato da professionisti e appassionati. Ringraziamo chi partecipa o ha partecipato con serietà alla crescita di Mutuonews:

  • Mirko Zago. Anno di nascita 1985, Padova (PD). Sono laureando in Comunicazione Pubblica e Sociale presso l’università di Bologna, sono appassionato di editoria online. Collaboro come redattore ed articolista per diversi editori occupandomi di piccole e medie imprese e partite Iva, tecnologia, informatica, telefonia, energie rinnovabili, trend. Tra le mie passioni c’è il Viaggio.
  • Rossella De Marchi. Rossella De Marchi, 24 anni, laureata in Scienze della Comunicazione e in Strategie di Comunicazione all’Università degli Studi di Padova, collaboro come articolista per diversi giornali online che si occupano di eventi culturali e di nuove tecnologie. Sono responsabile Spettacoli del giornale locale online Padovando.com, per cui curo le sezioni dedicate a musica, cinema e teatro. Scrivo anche di Linux e prodotti elettromedicali per il blog di Elettronica Open Source. La mia grande passione, oltre alla scrittura, è la sociologia, che mi porta a seguire anche alcune attività di ricerca sui ruoli di uomini e donne nella nostra società.

Gli articoli sono scritti da:

  • Alberto Cefalo. Sono laureato in Giurisprudenza, ho svolto, causa tesi di laurea sperimentale, molteplici studi sul contratto usurario, poi mi sono diplomato presso la Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali, ho lavorato nell’amministrazione di varie aziende private e ho svolto la mansione di blogger per il sito: www.finanzaoggi.it. Sono un sostenitore della depatrimonializzazione del diritto civile. Depatrimonializzare il diritto civile significa considerare ogni singola norma del codice civile come regola finalizzata a garantire e promuovere la dignità di ogni singola persona, significa che ogni norma del codice civile va letta alla luce della Carta Costituzionale.
  • Alessandra Mari. Ho 44 anni, conseguita la maturita’ classica ed effettuato studi universitari di medicina e chirurgia. Ho sempre lavorato nelle vendite e ho la passione per la scrittura. Ho scritto alcuni libri e collaboro come articolista per un giornale locale. Sono un’agente di Allianz Lloyd Adriatico e prestiti, mutui, finanza sono il mio pane quotidiano.
  • Christian Citton. Appassionato di studi sociali come sociologia, storia, economia, studente universitario di Scienze Politiche per interesse personale. Ho lavorato in proprio per anni nel commercio, sia nelle fiere che con una attività su internet. Ho prestato servizio per una società di servizi pubblicitari e finanziari dedicati a partiti ed aziende a Milano. Attualmente lavoro in autonomia come promotore finanziario. “Ritengo che per avere successo, bisogna far coincidere i propri interessi col proprio lavoro; infatti, oltre ad occuparmi di finanza on line, coltivo la mia passione per l’allenamento fisico”.
  • Stefania Guerrera. Ho 40 anni, abito a Mercogliano, in provincia di Avellino, mi sono diplomata nel 1989 presso il Liceo Scientifico della città e dal 2001 mi occupo di consulenza finanziaria con particolare riferimento al settore dei mutui, collaborando con grandi realtà bancarie specializzate in questo settore. Sono regolarmente iscritta all’albo degli Agenti in attività finanziaria.
  • Roberta Donato . Ho 26 anni, sono laureanda in legge. Durante gli anni universitari ho avuto la possibilità di confrontarmi con varie realtà lavorative che mi hanno permesso di fare esperienze più o meno importanti, sicuramente le più significative constano in quelle accumulate presso due famigerati istituti di credito : Banca Generali e Banca Findomestic, nella prima lavorando a stretto contatto con l’ufficio dei promotori finanziari, nella seconda occupandomi di finanziamenti e prestiti. Sono blogger professionale su temi di diritto immobiliare, amministrativo, commerciale e privato. Dopo la laurea esercitare la professione di mediatore creditizio.