Volvo, solo auto elettriche per il prossimo futuro

Fondi sbloccati in 48 ore Image Banner 480 x 75

Volvo è pronta a sfidare Tesla, annunciando la sua piena intenzione a produrre esclusivamente veicoli elettrici per il prossimo futuro.

Si tratta di un grande passo avanti e di una sfida piuttosto ardua, che non conosce precedenti. Se effettivamente Volvo dovesse mettere in atto tali decisioni, diventerebbe la prima casa automobilistica storica pronta a salutare definitivamente i motori tradizionali.

Si tratta di una sfida importante dal momento che non esistono ancora, in molte nazioni come l’Italia, un numero sufficiente di stazioni di servizio pronte a rifornire tali veicoli se la loro presenza su strada dovesse diventare massiva.

Volvo vs Tesla, solo auto elettriche

Volvo sfida quindi la moderna Tesla, che già da tempo sembra aver preso d’assalto il mercato dell’automotive.

Volvo si è ovviamente già prefissata degli obiettivi da raggiungere entro il breve periodo. In particolare l’azienda ha dichiarato di essere intenzionata a vendere 1 milione di auto elettriche e ibride entro il 2025. Volvo lancerà a tal proposito 5 nuovi veicoli ibridi e elettrici tra il 2019 e il 2021.

Ovviamente le maggiori case automobilistiche al momento sono in procinto di seguire i passi di Volvo ed assalire il mercato delle auto elettriche. Il motivo principale risiede anche negli elevati costi di produzione di motori standard, a causa delle stringenti normative legate alle emissioni di inquinanti da parte dei motori.

CONDIVIDI
Articolo precedenteMps, parte il piano esuberi da attuare entro il 2021
Articolo successivoBonus nido, come richiederlo
Classe 1987. Laureata in scienze biotecnologiche. Da sempre appassionata di letteratura, soprattutto gotica. Collaboro da molti anni con vari blog, dove mi occupo di cinema, tecnologia, spettacoli ed, ovviamente, economia. La mia passione per la scrittura mi ha portato, negli anni, a scrivere anche qualche romanzo e a partecipare ad alcuni concorsi letterari. Quando non scrivo mi occupo di formazione.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO