Risparmiare carburante grazie ad un’app

RISPARMIO

Con le accise in costante crescita risparmiare carburante è diventata una necessità indispensabile alla sopravvivenza. Da oggi ci   viene in aiuto un’ innovativa applicazione per  smartphone che, senza alcun costo, consente di effettuare una rapida comparazione dei costi di benzina e diesel nei distributori presenti in zona.

Osserva Prezzi è la nuova applicazione lanciata dal ministero dello Sviluppo economico, per smartphone e tablet con il sistema operativo Android, per consentire agli utenti di risparmiare carburante, pagando meno la benzina e il diesel.

In questo modo il ministero dello sviluppo economico ha anche modo di vigilare con maggior attenzione sulla veridicità dei prezzi comunicati dai distributori ed eventualmente intervenire con multe in piena regola. L’utente potrà inoltre confrontare i prezzi dei distributori vicini alla sua zona tramite una comodissima mappa, con un utilizzo molto semplice ed intuitivo.

Con l’applicazione ufficiale è assicurata inoltre una copertura completa di tutta la penisola e la presenza di tutti i distributori, senza risultati falsati in base al marchio del distributore.

Con l’utilizzo di Osserva Prezzi gli automobilisti potranno essere sempre informati circa i prezzi del carburante di tutti i distributori e quindi avranno la possibilità di risparmiare carburante evitando lunghi viaggi alla ricerca della pompa di benzina low cost.

 

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO