Precompilato, parte oggi la dichiarazione dei redditi

Fondi sbloccati in 48 ore Image Banner 480 x 75

Da oggi lunedì 16 aprile sarà possibile scaricare dal sito dell’Agenzia delle entrate il modello precompilato per poter presentare la propria dichiarazione dei redditi. La nuova stagione reddituale porterà, come al solito, qualche novità in merito alla compilazione dei modelli da presentare. In particolare da questo anno ci sarà spazio a nuove voci passibili di detrazione. Tra le nuove opzioni introdotte spuntano ovviamente anche quelle relative al bonus asilo nido e le erogazioni liberali a ONLUS e altre associazioni. Ci sarà inoltre la possibilità di correggere alcuni dati.

Il nuovo modello precompilato relativo ai redditi del 2017 è liberamente scaricabile dal link https://infoprecompilata.agenziaentrate.gov.it/portale/

Precompilato, novità dichiarazione redditi

Lo scorso 9 aprile l’agenzia delle entrate ha pubblicato ben 2 provvedimenti con cui chiarisce le modalità di compilazione della propria dichiarazione anche per il 2018. Sono messi in evidenzia inoltre alcune novità da tener presenti al momento della compilazione.

In particolare, il provvedimento n. 76047/2018 ha confermato, salvo alcune novità, le modalità di accesso ai modelli 730 precompilati previste dal precedente provvedimento n. 69483 del 2017. Il provvedimento n. 76048/2018 ha confermato, quasi del tutto, le modalità tecniche di utilizzo dei dati delle spese sanitarie e veterinarie ai fini della elaborazione dei modelli 730 precompilati, già stabilite dai provvedimenti del 2016 n. 123325 e n. 142369
CONDIVIDI
Articolo precedenteApe volontaria, quasi 7 mila domande accolte
Articolo successivoAumento pensione, ecco quanto spetta
Classe 1987. Laureata in scienze biotecnologiche. Da sempre appassionata di letteratura, soprattutto gotica. Collaboro da molti anni con vari blog, dove mi occupo di cinema, tecnologia, spettacoli ed, ovviamente, economia. La mia passione per la scrittura mi ha portato, negli anni, a scrivere anche qualche romanzo e a partecipare ad alcuni concorsi letterari. Quando non scrivo mi occupo di formazione.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO