Moratoria mutui in Lombardia

Continua la misura della moratoria, anche in Lombardia la moratoria mutui da misura eccezionale sembra diventare la regola.
500 precedenti di richieste di moratoria mutui hanno spinto la Giunta della Regione Lombardia a prorogare la misura che le imprese in difficoltà con il pagamento delle rate.

La misura, secondo la Giunta, è indispensabile per garantire alle imprese di avere un attivo circolante che le consenta di poter esprimere la propria capacità produttiva, ma come ha sottolineato l’assessore Gibelli, la moratoria non è l’unica misura per far fronte a queste difficoltà.

Infatti, la Lombardia ha raggiunto un accordo con la Banca europea per gli investimenti che con una dotazione di 500 milioni di euro sosterrà e agevolerà i finanziamenti delle piccole e medie imprese.

Restano misure tampone che non risolvono permanentemente le situazioni di difficoltà, ma una domanda si fa largo, con 500 milioni di euro, non era meglio costituire delle imprese pubbliche che dessero lavoro a tante persone?

No, purtroppo non è possibile, la politica in questi 50 anni ha dimostrato di non sapere gestire le imprese economiche creando dei passivi abominevoli.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO