Incremento carburanti, nuova risalita prezzi

rincari carburanti

Nuovo incremento carburanti in Italia. I prezzi salgono un po’ per tutte le tipologie di rifornimento e indipendentemente dal distributore scelto.

Le quotazioni dei prodotti petroliferi in Mediterraneo salgono e trascinano a ruota i prezzi esposti ai consumatori. Tornano quindi a salire i prezzi, per la seconda volta da inizio anno. Tenendo presente che siamo ancora solo a marzo, difficile dire quali saranno i risultati raggiunti nel corso di questo 2019.

Incremento carburanti, ancora prezzi in salita

Nello scorso weekend  Eni, Ip e Tamoil hanno ritoccato all’insù di 1 centesimo il prezzo raccomandato della benzina. Si è quindi replicata la stessa situazione messa a segno venerdì scorso.

Stando alle medie dei prezzi praticati comunicati dai gestori all’Osservatorio prezzi del ministero dello Sviluppo economico ed elaborati dalla Staffetta su circa 15mila impianti la situazione potrebbe presto diventare insostenibile.

La benzina self service è proposta a 1,559 euro/litro (+1 millesimo, pompe bianche 1,536), diesel a 1,491 euro/litro (invariato, pompe bianche 1,468). Per il servito la benzina è proposta mediamente a 1,683 euro/litro (+1, pompe bianche 1,584), il diesel a 1,617 euro/litro (invariato, pompe bianche 1,514). Il Gpl self service, per le poche stazioni che forniscono il servizio, è offerto a 0,628 euro/litro, servito a 0,647 euro/litro (pompe bianche 0,635), il metano self service 0,986 euro/kg, servito a 0,998 euro/kg (pompe bianche 0,987).

CONDIVIDI
Articolo precedenteBollette, niente data di spedizione
Articolo successivoRottamazione, compensazione crediti ammessa
Classe 1987. Laureata in scienze biotecnologiche. Da sempre appassionata di letteratura, soprattutto gotica. Collaboro da molti anni con vari blog, dove mi occupo di cinema, tecnologia, spettacoli ed, ovviamente, economia. La mia passione per la scrittura mi ha portato, negli anni, a scrivere anche qualche romanzo e a partecipare ad alcuni concorsi letterari. Quando non scrivo mi occupo di formazione.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO