Il programma salvamutuo di Alico, assicurazione sul mutuo

Nel momento in cui si accende un mutuo, o durante il corso di un mutuo preesistente c’è una polizza assicurativa, chiamata salvamutuo di Alico,  che permette al contraente di proteggere la propria famiglia e la propria casa, in caso che una premorienza gli impedisca di portare a termine il pagamento, per intero, del mutuo stesso.

Con il programma salvamutuo di Alico bastano pochi euro al mese, per assicurare e tutelare i propri cari e garantire loro la possibilità di giungere all’estinzione totale del mutuo contratto.

Siamo abituati a polizze vita complicate e costose, le quali offrono di solito un tasso fisso; Salvamutuo di Alico invece copre un capitale che decresce in modo coerente con il piano di ammortamento del mutuo. Questo significa che i premi versati sono assicurati sulle effettive esigenze del contraente.

Lo stesso può decidere l’ammontare del capitale iniziale da assicurare; questo può essere uguale al mutuo acceso o al debito residuo che si sta pagando. Ma può essere anche superiore o inferiore.

Si può pagare in un’unica soluzione oppure a rate, mensili o annuali, tramite RID. Come sempre i premi versati sono detraibili fiscalmente al 19%.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO