Fondi d’investimento, come orientarsi nella scelta

I fondi d’investimento sono una sorta di grandi salvadanai in grado di raccogliere le risorse di piccoli e grandi risparmiatori. La società finanziaria che si occupa della gestione consente di ottenere anche ai piccoli risparmiatori le stesse condizioni che sarebbero riconosciute loro con capitali molto più grandi. Il gestore di un fondo investe in diverse tipologie di attivi quali liquidità, obbligazioni, azioni e immobili. La decisione su cosa comprare dipende dall’obiettivo d’investimento del fondo.

Fondi d’investimento, le migliori opzioni del momento

Il miglior fondo d’investimento, allo stato attuale, risulta essere JPMorgan Funds – Japan Equity Fund A.

Nell’ultimo periodo infatti ha subito un incremento di ben 1.83 punti percentuali.

Il comparto mira ad offrire la crescita a lungo termine del capitale, investendo prevalentemente in società giapponesi. La maggior parte degli investimenti riguardano l’acquisto di azioni, in minima parte sono indirizzati verso la liquidità.

I primi 5 settori in cui il fondo investe sono tecnologia (24,06%), Beni industriali(19,58), Beni di consumo difensivi (17,28) Finanza (11,87), Beni di consumo ciclici (11,80).

Dal 2015 si occupa della gestione del fondo Miyako UrabeJPMorgan Japan Equity è guidato da un manager di lunga durata supportato da un team ben equipaggiato. Egli utilizza un processo di investimento sensato che è stato eseguito coerentemente nel lungo termine e ha prodotto rendimenti eccellenti.

CONDIVIDI
Articolo precedenteBollette, basta oneri di sistema
Articolo successivoCervelli in fuga, sconti per chi rientra
Classe 1987. Laureata in scienze biotecnologiche. Da sempre appassionata di letteratura, soprattutto gotica. Collaboro da molti anni con vari blog, dove mi occupo di cinema, tecnologia, spettacoli ed, ovviamente, economia. La mia passione per la scrittura mi ha portato, negli anni, a scrivere anche qualche romanzo e a partecipare ad alcuni concorsi letterari. Quando non scrivo mi occupo di formazione.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO