Decreto sblocca cantieri, arriva l’approvazione del Senato

Arriva l’approvazione da parte del Senato per il decreto Sblocca Cantieri. Con 142 voti a favore, 94 contrari e e 17 astenuti, arriva l’approvazione del decreto riferito alle scuole delle zone terremotate. 

Si dice soddisfatto il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Danilo Toninelli, che ha esultato su twitter ufficializzando l’approvazione.

Nel suo tweet si legge: “Ora tocca alla Camera. Presto avremo tutti gli strumenti per far ripartire più rapidamente tanti appalti e per riavviare opere ferme o a rilento per decine di miliardi. Sosteniamo in modo concreto l’economia del Paese. Avanti così”.

Decreto sblocca cantieri, la parola alla Camera

Si tratta solo di una delle fasi del lungo iter che porterà il decreto a poter essere attuato. Le principali forze politiche si dicono però ottimiste circa l’approvazione del testo.

Lo stesso Vicepremier e Ministro dell’Interno Matteo Salvini si è detto soddisfatto di questa nuova misura. Egli ha infatti commentato la notizia dell’approvazione in modo entusiastico, ritenendosi soddisfatto dell’operato del governo. “Siamo orgogliosi di offrire agli imprenditori e agli amministratori locali regole più semplici, efficaci e trasparenti – dice Matteo Salvini. Aggiungendo che “Restano incomprensibili le critiche di chi vorrebbe burocrazie e procedure più complicate perché lì più facilmente trovano spazio corruzione e illegalità”.

 

CONDIVIDI
Articolo precedenteTassi invariati, almeno fino al prossimo anno
Articolo successivoInvio 730 precompilato, termini in scadenza
Classe 1987. Laureata in scienze biotecnologiche. Da sempre appassionata di letteratura, soprattutto gotica. Collaboro da molti anni con vari blog, dove mi occupo di cinema, tecnologia, spettacoli ed, ovviamente, economia. La mia passione per la scrittura mi ha portato, negli anni, a scrivere anche qualche romanzo e a partecipare ad alcuni concorsi letterari. Quando non scrivo mi occupo di formazione.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO