Cedolino pensione, come verificarlo online

Il processo di informatizzazione online messo in atto da Inps riguarda anche il cedolino pensione, comodamente consultabile dalla propria pagina personale del portale di previdenza nazionale. Adesso infatti per consultare la maggior parte della documentazione previdenziale non occorre più raggiungere la più vicina sede territoriale Inps. Per il cedolino pensione ad esempio si può fare tutto comodamente da casa, perfino mediante il proprio smartphone.

Il servizio online di consultazione dei cedolini consente di conoscere in anticipo gli importi liquidati mensilmente da Inps e conoscere le ragioni di eventuali variazioni degli importi mensili.

Cedolino pensione online, consultazione e oltre

Il cedolino pensione online non offre unicamente un servizio di consultazione. Permette infatti di confrontare i cedolini o consultare il prospetto di liquidazione. Inoltre dalla pagina personale è anche possibile apportare modifiche ai propri dati personali o vedere il riepilogo di dati anagrafici e di pagamento. Per raggiungere la sezione dedicata ai cedolini basterà digitare “cedolini pensioni” nell’apposita barra di ricerca sul portale inps.

La sezione inoltre, come dicevamo, è consultabile sia in versione desktop che mobile. Non sarà dunque indispensabile avere un pc a disposizione, ma la consultazione dei documenti potrà avvenire anche dal proprio cellulare. Aspetto che rende ancora più comodo ed immediato il servizio offerto.

CONDIVIDI
Articolo precedenteNaspi bloccata o sospesa, cosa fare
Articolo successivoAssunzioni enel, come candidarsi
Classe 1987. Laureata in scienze biotecnologiche. Da sempre appassionata di letteratura, soprattutto gotica. Collaboro da molti anni con vari blog, dove mi occupo di cinema, tecnologia, spettacoli ed, ovviamente, economia. La mia passione per la scrittura mi ha portato, negli anni, a scrivere anche qualche romanzo e a partecipare ad alcuni concorsi letterari. Quando non scrivo mi occupo di formazione.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO