Casa di domani, il risparmio in un’ app

big_a5a7d17d3767635dacdaa977fc593707Si chiama Casa di domani la nuova applicazione per dispositivi mobili che punta a massimizzare il risparmio energetico.

Casa di domani deriva da un progetto di collaborazione condotto da Unione Nazionale Consumatori e Leroy Merlin che punta a portare ai massimi livelli possibili il risparmio energetico domestico.

Tra le varie cose che consente di fare l’app, è sicuramente molto interessante la comparazione delle tariffe disponibili al momento sul mercato che consente in pochi istanti di indirizzare il consumatore verso la tariffa luce e gas più conveniente sulla base dei propri consumi.

l’app “Casa di domani” è infatti progettata per rispondere alle esigenze dei cittadini di “una casa che faccia risparmiare, che sia più efficiente, che produca l’energia necessaria e che ottimizzi i consumi con materiali isolanti”. Il tutto, ovviamente, in un’ottica green, di grande rispetto per l’ambiente, ma che si curi anche delle comodità dei consumatori.

L’app aiuta anche ad identificare la classe energetica dell’immobile, assolutamente indispensabile se si vogliono minimizzare gli sprechi ed effettuare lavori di miglioramento dell’efficienza energetica ad hoc.

E grazie alle funzionalità offerte da Leroy Merlin sarà un gioco da ragazzi riuscire a fare una stima dei costi per ottenere eventuali lavori di ristrutturazione, facendosi aiutare anche nel calcolo delle quantità opportune di materiali necessari.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO