Bonus carburante, beneficio per abitanti della Spezia

Fondi sbloccati in 48 ore Image Banner 480 x 75

Il bonus carburante, fortemente voluto da Lega Nord, è un beneficio che per il momento sarà riservato alle 3.554 famiglie spezzine e alle 1.383 residenti nel comune di Porto Venere.

Tali cittadini nei prossimi giorni riceveranno delle missive da parte di Carispezia per l’attivazione della carta contenente 455,38 euro da spendere in carburante entro il 27 novembre 2019.

Banner Maggio 2017 300 x 250

Le famiglie sono state selezionate in quanto residenti nel territorio di Porto Venere e della ex prima circoscrizione della Spezia (Cadimare, Marola, Acquasanta, Campiglia, Fabiano, Pegazzano, Biassa, Parodi e Costa di Murlo) alla data del 31 dicembre 2016, che siano in possesso di un mezzo, quale auto, moto o altro. il beneficio è una sorta di risarcimento per la presenza del rigassificatore Gnl Italia sulla costa di Panigaglia. 

Bonus carburante, come attivarlo

Per poter attivare il bonus i destinatari del beneficio dovranno recarsi in banca con la lettera ricevuta, attestante il diritto al risarcimento, entro e non oltre il 27 giugno 2018.

Era dal 2013 che ci si batteva per il riconoscimento del bonus, che finalmente dopo tanta attesa è riuscito ad arrivare. Inizialmente si era pensato di estendere il beneficio a tutti i residenti del Capoluogo, ma avrebbe perso il senso del risarcimento che si voleva attribuire. Pertanto alla fine si è deciso di mantenere la cerchia ristretta agli abitanti della prima circoscrizione.

CONDIVIDI
Articolo precedenteArt Bonus, flop al Sud
Articolo successivoProposte elettorali, abolire il bollo auto
Classe 1987. Laureata in scienze biotecnologiche. Da sempre appassionata di letteratura, soprattutto gotica. Collaboro da molti anni con vari blog, dove mi occupo di cinema, tecnologia, spettacoli ed, ovviamente, economia. La mia passione per la scrittura mi ha portato, negli anni, a scrivere anche qualche romanzo e a partecipare ad alcuni concorsi letterari. Quando non scrivo mi occupo di formazione.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO