Bonus 80 euro, resta fino a flat tax

Il bonus 80 euro rimarrà invariato fino all’avvio della flat tax. Dal momento che la flat tax vedrà un’introduzione in più tappe e non entrerà a regime prima di due tre anni, il bonus irpef continuerà dunque a restare attivo. Nonostante la flat tax fosse uno dei cavalli di battaglia della scorsa campagna elettorale, pare stia incontrando più difficoltà del previsto per poter essere attuata. Di conseguenza occorre evitare di creare malcontento, togliendo anche uno degli incentivi in possesso di alcuni lavoratori, solo perchè attribuiti al governo precedente.

Bonus 80 euro, in attesa della flat tax

Dal momento che non si vogliono sforare i parametri imposti dall’Europa, occorre essere cauti nell’introduzione di riforme fiscali ben più onerose di quelle attualmente vigenti.

Occorre quindi trovare un giusto compromesso tra promesse fatte in campagna elettorale e reali disponibilità economiche. A tal proposito nel corso dell’incontro tenutosi la scorsa settimana, Salvini ha dichiarato “Se vogliamo governare a lungo non possiamo far saltare i conti”.  Invitando dunque i propri colleghi ad essere cauti e ad attuare riforme attuabili a lungo termine, nell’arco di due o tre anni.

Salvini ha inoltre sottolineato “Intendiamo presentarci ai mercati e all’Europa con una legge di bilancio seria che faccia crescere l’economia di questo paese nel rispetto di tutti i vincoli Ue. E’ chiaro che non faremo tutto subito, né gli italiani se lo aspettano. Ci saranno opzioni a un anno, a due anni e a tre anni”

CONDIVIDI
Articolo precedenteMalattia, ecco quanto costa all’Inps
Articolo successivoBonus bus e metro, in cosa consiste
Classe 1987. Laureata in scienze biotecnologiche. Da sempre appassionata di letteratura, soprattutto gotica. Collaboro da molti anni con vari blog, dove mi occupo di cinema, tecnologia, spettacoli ed, ovviamente, economia. La mia passione per la scrittura mi ha portato, negli anni, a scrivere anche qualche romanzo e a partecipare ad alcuni concorsi letterari. Quando non scrivo mi occupo di formazione.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO