Bolletta troppo alta, Federconsumatori la fa annullare

Bolletta troppo alta, da oltre mille euro, annullata grazie a Federconsumatori. E’ quanto successo la scorsa settimana ad un utente di Lucca che si è visto recapitare a casa una bolletta della luce a dir poco esorbitante.

Il proprio gestore aveva infatti emesso una bolletta per un importo totale di euro 1008.80.

L’utente ha immediatamente pensato ad un errore e si è prontamente rivolto alla Federconsumatori per richiedere un repentino controllo sui propri consumi e sulla congruità di quanto richiesto dal gestore.

Bolletta troppo alta, felice riscontro per utente di Lucca

Prontamente Federconsumatori ha inoltrato un reclamo al gestore. Il motivo? Il fornitore aveva emesso varie fatture sulla base di consumi stimati, non effettivi. Successivamente, il gestore e la società di distribuzione hanno confermato la fatturazione di consumi anomali e comunque non reali, accogliendo il reclamo e procedendo all’annullamento integrale della fattura contestata. Inoltre, il ricalcolo successivo ha fatto emergere che l’utente risultava a credito nei confronti del proprio gestore.

Ricordiamo che una recente modifica normativa ha ridotto a soli due anni la prescrizione per le bollette. La variazione riguarda però le fatture emesse con scadenza successiva al 1 marzo 2018.

Se si ricevono bollette esorbitanti legati a ritardi nella fatturazione da parte del gestore è sempre bene dunque segnalarli per appurare che gli importi siano realmente dovuti.

CONDIVIDI
Articolo precedenteIndennità di disoccupazione, solo per chi si attiva nel trovare lavoro
Articolo successivoBonus lavoro, ma solo per contratti stabili
Classe 1987. Laureata in scienze biotecnologiche. Da sempre appassionata di letteratura, soprattutto gotica. Collaboro da molti anni con vari blog, dove mi occupo di cinema, tecnologia, spettacoli ed, ovviamente, economia. La mia passione per la scrittura mi ha portato, negli anni, a scrivere anche qualche romanzo e a partecipare ad alcuni concorsi letterari. Quando non scrivo mi occupo di formazione.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO