Assegni familiari, procedura online

Dallo scorso sabato 1 giugno è attiva la procedura telematica per la richiesta degli assegni familiari.

Raggiungendo il portale Inps tramite il link https://serviziweb2.inps.it/PassiWeb/jsp/login.jsp?uri=https%3A%2F%2Fserviziweb2.inps.it%2FAnfDipInterWEB%2F&S=S dopo essersi opportunamente loggati con le proprie credenziali personali, sarà possibile compilare la domanda relativa alla richiesta di Assegno per il nucleo familiarelavoratori dipendenti di aziende attive.

Assegni familiari, richiesta telematica

L’Inps ha prontamente fornito alcuni importanti chiarimenti in merito alla corretta compilazione delle domande in forma telematica. In particolare, almeno per il momento, potranno utilizzare tale metodo solo alcune particolari categorie di lavoratori. In particolare si tratta di quei  lavoratori dipendenti che, appartenenti al settore privato, fino alla data del 31 marzo 2019 hanno presentato la domanda per gli ANF – Assegni  per il Nucleo Familiare, al datore di lavoro, attraverso il modello cartaceo ANF DIP.

L’Inps ha inoltre chiarito che tale procedura online è altresì valida per l’invio delle domande di ANF DIP per il periodo di riferimento che va dall’1 luglio del 2019 al 30 giugno del 2020.

Si tratta dunque di un ulteriore passo verso lo snellimento burocratico messo in atto dall’Inps. La procedura telematica velocizza pratiche di routine, come appunto la presentazione delle domande di accesso agli accessi familiari e riduce le estenuanti code agli sportelli.

CONDIVIDI
Articolo precedenteDecreto crescita, bonus ristrutturazioni incredibile
Articolo successivoBollette luce e gas, novità da luglio
Classe 1987. Laureata in scienze biotecnologiche. Da sempre appassionata di letteratura, soprattutto gotica. Collaboro da molti anni con vari blog, dove mi occupo di cinema, tecnologia, spettacoli ed, ovviamente, economia. La mia passione per la scrittura mi ha portato, negli anni, a scrivere anche qualche romanzo e a partecipare ad alcuni concorsi letterari. Quando non scrivo mi occupo di formazione.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO