Abolizione bollo auto e canone rai, era solo una fake news

canone-rai

Per molto tempo gli utenti italiani erano stati illusi circa la possibile abolizione bollo auto e canone rai. Purtroppo però si trattava solo di una fake news. Secondo alcuni rumors circolati in rete, fino a pochi giorni fa si vociferava circa la possibile abolizione di due delle tasse più odiate dagli italiani.

Per molto tempo erano circolate notizie secondo le quali il governo era al lavoro per cercare di eliminare le due odiate imposte. Niente di più falso.

Abolizione bollo auto e canone rai, irrealizzabile

Purtroppo, sebbene molto attesa da molti italiani, l’abolizione di queste due tasse appare assolutamente irrealizzabile. Si tratterebbe, per lo stato italiano, di una perdita pari a 7.5 miliardi di euro all’anno. Una cifra troppo corposa che, nella situazione in cui versano le casse dello stato, non può non fare comodo.

Al momento infatti il debito pubblico sembra essere lievitato clamorosamente, raggiungendo livelli talmente alti che si temono multe dall’Unione Europea o l’aumento dell’IVA. Appare dunque impossibile che per il 2020 il governo decida, come per incanto, di eliminare due delle imposte più redditizie per le casse dello stato. E’ palese dunque che si sia trattato solo di una delle fake news che periodicamente affollano la rete.

CONDIVIDI
Articolo precedenteBonus famiglia assicurazione, risparmio Rc auto
Articolo successivoScontrino elettronico, obbligatorio anche per ordini a domicilio
Classe 1987. Laureata in scienze biotecnologiche. Da sempre appassionata di letteratura, soprattutto gotica. Collaboro da molti anni con vari blog, dove mi occupo di cinema, tecnologia, spettacoli ed, ovviamente, economia. La mia passione per la scrittura mi ha portato, negli anni, a scrivere anche qualche romanzo e a partecipare ad alcuni concorsi letterari. Quando non scrivo mi occupo di formazione.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO