730 precompilato, l’agenzia delle entrate lancia un video

modello-730-WebIl 730 precompilato ha messo in crisi lavoratori e Centri di assistenza fiscale. Tanti sono infatti i dubbi che attanaglianano le persone in merito alla sua compilazione e purtroppo non resta più molto tempo prima di dover consegnare agli enti preposti la propria dichiarazione dei redditi ed il rischio di sbagliare qualcosa è veramente molto alto. Niente paura però perchè ci pensa l’Agenzia delle entrate a chiarire ogni dubbio. Evidentemente anche loro si sono resi conto che c’è ancora molta, troppa, incertezza in merito a come vada compilato il nuovo 730 precompilato. E menomale che, almeno per quest’anno, il modello 730 precompilato sarà destinato solo ad una cerchia limitata di persone.

Il video tutorial lanciato dall’Agenzia delle entrate, all’interno della campagna informativa sul 730 precompilato, dura poco più di 4 minuti ed è disponibile sul canale youtube dell’ Agenzia.

Come dice il video stesso il 730 precompilato sarà disponibile dal 15 aprile per circa 20 milioni di contribuenti (pensionati, lavoratori dipendenti e assimilati). Il video si basa soprattutto sulla spiegazione di quali siano i dati utilizzati per la compilazione del 730 che potrà essere accettato così come pubblicato sul sito dell’Agenzia o successivamente modificato.

Il video ricorda inoltre di richiedere il pin per poter accedere alla dichiarazione( va bene anche il pin dell’Inps).

 

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO